Walter Ciaponi ed Alessandra Mollica doppiette assolute
17 Gennaio 2024
LA NEVE DI BORNO NON FERMA I MASTER OLD STARS
La previsione eracerta, in mattinata sarebbe iniziato a nevicare, e per la montagna in inverno èil fenomeno più normale e scontato. Poi in concomitanza con i due giganti di Borno, sulle montagne della Valle Camonica si stavano svolgendo i Winter Games, l’equivalente delle Olimpiadi Master, nelle cui liste di iscrizione eranopresenti molti Old Stars che hanno tra l'altro ben figurato con i primi postidi Melissa Colombo, Graziella Carrara, Natalino Bavo, ed altri pregevolipiazzamenti. Ma il calendario non si ferma ed a Borno, dove il piccolo è semprebello e ben gestito dalla società degli impianti, sono stati più di cento glistart & stop del cancelletto di partenza, con la nevicata sempre sui caschidegli atleti ma che non ha infastidito le discese dei concorrenti.
Nessun problema conle maschere bagnate, per la bresciana Alessandra Mollica ed il valtellinese Walter Ciaponi che hanno ottenuto il miglior tempo assoluto in entrambe igiganti. Pocau00a0 la concorrenza per laMollica mentre bravo Ciaponi che nella prima gara ha messo dietro di pochicentesimi sia Amos Fazzini che Stefano Colombo, mentre ha fatto meglio nellaseconda quando il distacco è salito a quasi un secondo.
Con Borno, cheritroverà i Master Old Stars il 21 febbraio per un superG, termina il tritticoin Valle Camonica delle prime sei gare stagionali;u00a0 ora il circus si sposta a Pescegallo inValtellina per poi approdare al Monte Pora a fine mese per la gara numerodieci, delle ventitre in calendario.